"Una gran parte di quello che i medici sanno è insegnato loro dai malati."

Marcel Proust

 

 

Il medico Simone Lurati è nato a Locarno, Svizzera.
Ha seguito i corsi di biochimica presso il politecnico di Zurigo (ETH) dal 1988 al 1990.
In seguito dal 1990 ha studiato medicina a Zurigo laureandosi nel 1996.

Tra il 1990 e il 1993 ha seguito la formazione in omeopatia classica presso la scuola svizzera dei medici omeopatici (SSMO) a Zurigo. Nel 1990 ha avuto la grande fortuna e onore di seguire l'ultimo semestre d'insegnamento del Dr. Künzli, allievo del Dr. P. Schmidt.

Tra il 1997 e il 1999 ha lavorato come assistente all'ospedale cantonale ticinese, nei reparti di pediatria e ginecologia-ostetricia.

Dal 1997 fino al 2004 si è ulteriormente formato in omeopatia classica presso la scuola del Dr. Spinedi (sezione ticinese della SSMO).

Nel 2002 consegue il diploma in omeopatia classica FMH/SSMO.

Nel 1999 apre lo studio presso il reparto di omeopatia oncologica del Dr. Spinedi, ad Orselina, dove lavora fino al 2009. In questi 10 anni ha raccolto molta esperienza nella cura del cancro con l'omeopatia. Negli ultimi anni presso la clinica del Dr. Spinedi ha lavorato come supervisore per la sezione italiana.

In questi anni ha seguito diversi corsi e seminari presso la clinica in India dei dottori Pareek, come anche i loro seminari in Europa.

Parallelamente alla pratica omeopatica, anche grazie ai suoi studi di biochimica, si è sempre interessato e formato nell'alimentazione olistica, facendo una sintesi di diverse correnti.

Inoltre ha coltivato da anni un interesse per l'astrologia, in particolar modo per l'astrologia medica. Tramite i potenti simboli che l'astrologia offre e la legge universale della sincronicità, gli è stato possibile capire le cause psicoenergetiche profonde della malattia. Questo crea un nuovo campo di ricerca anche nel campo omeopatico, dove la comprensione dei rimedi viene ulteriormente approfondito.

L'astrologia medica ha anche permesso S. Lurati di avvicinarsi più facilmente alla medicina psicoenergetica, dove ogni sintomo è simbolo perfetto dello stato psichico del paziente, è un linguaggio corporeo che permette di farci da specchio nelle nostre dinamiche più inconsce. Sono stati di straordinaria ispirazione le letture del Dr. C. G. Jung e di grande aiuto è l'insegnamento ricevuto nei seminari tenuti dal Dr. N. Butto, che lo ha formato nel suo metodo. Tutto ciò ha portato ad una precisa comprensione delle cause delle malattie, cosa che ha potuto verificare su un grande numero di pazienti, conducendo ad una sintesi tra omeopatia, astrologia medica e medicina psicoenergetica.

Nel 2009 apre uno studio nella città di Locarno, dove pratica le sue cure per ogni tipo di paziente e per i malati tumorali.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Copyright © 2009 - Simone Lurati

design by WebMel