In questa pagina troverete ogni giorno un pensiero, un aforisma quotidiano. Inoltre potrete trovare riflessioni su temi attuali di svariata natura.
Buon divertimento!

 

 

 

 

 

 

« Il brahmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brahmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brahmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »
(Anguttara Nikaya - libro dei quattro - "Dona Sutta")

 

 

 

Rivoluzione epocale

 

Come spesso riportato, stiamo vivendo un processo di trasformazione senza precedenti che, come previsto, sempre più
converge in un punto di svolta fondamentale.

Lo squilibrio ecologico mondiale è ormai diventato evidente, con attuale conferma da parte della comunità scientifica.
Purtroppo la stessa è stata alquanto tardiva, soprattutto dopo decenni di denunce da parte degli ambientalisti e di fatto probabilmente abbiamo già superato la soglia di non ritorno. I dati confermano che dal 1880 sino ad oggi c’è già stato un surriscaldamento globale di 1°C. Le conseguenze sono già visibili in tutto il mondo in forma di scioglimento dei ghiacciai alpini, aumento dei livelli degli oceani e mari (nell’ultimo secolo aumento di 17 cm), scioglimento dei ghiacci artici, desertificazione, inondazioni, aumento delle catastrofi meteorologiche (tempeste, inondazioni, tifoni), acidificazione degli oceani, ecc.
già a partire da un surriscaldamento globale di 2°C, previsto circa per il 2050, le conseguenze saranno devastanti.
Per dati obbiettivi consiglio di consultare il sito della NASA: http://climate.nasa.gov

Malgrado manovre compensatorie superficiali e una sperata ipotetica ripresa, la crisi economica manifestatasi dal 2008 e tutt’altro che risolta!

Gli abusi di potere delle forze politico-economiche, che hanno di fatto creato uno stato di plutocrazia mondiale, mostrano sempre più le loro conseguenze negative in forma di povertà, distruzione delle foreste, degli ecosistemi, della biodiversità, guerre, migrazioni, terrorismo, ecc., ecc.

Quanto siamo coscienti di cosa sta succedendo nel mondo? Sicuramente sta nascendo una nuova consapevolezza,
cioè che quello che si è sempre ritenuto giusto e vero, in realtà è solo una grande maschera per nascondere logiche ciniche, spietate, distruttive e compiacenti.

Si stanno avvicinando tempi cruciali e la capacità di risveglio e reazione dell’umanità saranno determinanti!
Già quest’anno le leggi di sincronicità indicano che potranno esserci ulteriori eventi di fondamentale importanza,
in particolar modo nel periodo attorno al 23 marzo di quest’anno.

Siamo tutti chiamati ad un risveglio della coscienza, basata sulla consapevolezza dell’indissolubile interdipendenza di tutte le parti, sia a livello micro- che macrocosmico. la vita è assoluta unità e se i nostri pensieri, parole e azioni portano alla frammentazione, questi immensi problemi non potranno mai essere risolti.
Abbiamo un’occasione straordinaria per costruire un nuovo mondo e i maestri di saggezza sono pronti a mostrarci una nuova maniera di percepire, concepire e vivere la vita.

Che intelligenza, amore e un corretto uso della volontà da parte di ogni essere umano possano ristabilire l’equilibrio e l’armonia necessaria per la felicità di ogni essere vivente.

 

(postato 10.1.16)

 

Sincronicità fulmini

Dopo il fulmine sul vaticano:

caduto a febbraio 2013 nel giorno delle dimissioni del papa , per la legge di sincronicità è interessante chiedersi il significato del fulmine che ha colpito il 16.1.14 il Cristo di Rio in Brasile, prima dei mondiali. Ha spezzato il pollice dx. Questo dito nella medicina psicoenergetica corrisponde a conflitti di abbandono.
In questa chiave di lettura c'è da chiedersi fino a quando l'umanità abbandonerà sé stessa, lasciando morire tanta gente di fame, bambini che non potranno mai diventare adulti, preferendo investire somme enormi per campionati di calcio. Forse è giunto il momento dove l'umanità ritrovi unità con la sua parte spirituale e quindi anche umana.
Ecco il fulmine:

per terminare questa riflessione, riporto il pensiero presente nell'aforisma 29 del libro "foglie del giardino di Morya 1" di H. Roerich:

29 — L’acqua non spegne il Fuoco che purificherà il mondo, né lava i fiumi di sangue.
Nuovi flagelli purgheranno la Terra dal suo male. Io spiego la felicità. Mostrerò il sentiero di guerra
contro il bazar che è il mondo di oggi. Gli uomini sono a un punto morto,
ma la folgore mostrerà la via d’uscita, E il tuono desterà i dormienti. Montagne sono crollate. Laghi, prosciugati.
Città, inondate. La fame mostra il suo volto. Eppure lo spirito umano è rimasto immoto. Andate, insegnate, date soccorso!

Dipinto di N. Roerich

 

Dr. Luc Montagnier (premio Nobel della medicina) dimostra la validità del principio scientifico omeopatico

 

Luc Montagnier, premio Nobel della medicina nel 2008, pubblica nel 2009 un articolo sulla prestigiosa rivista di fisica (Journal of Physic) con il nome DNA, waves and water:

DNA, waves and water

Nell'articolo Montagnier spiega la sua scoperta dove alcune sequenze di DNA possono indurre segnali elettromagnetici di bassa frequenza in soluzioni acquose altamente diluite, le quali mantengono poi «memoria» delle caratteristiche del DNA stesso. Questo spiega in maniera piuttosto evidente la base scientifica dell'omeopatia, dove tramite diluzione e succussione, si riesce a potenziare l'informazione della sostanza terapeutica, lasciando traccia di questa unità di energia-informazione nell'acqua. Il nesso tra la ricerca di Montagnier e l'omeopatia è tanto evidente, che il Nobel stesso lo ha dichiarato pubblicamente:

 

 

Il 24 dicembre 2010 il premio Nobel viene intervistato da Science dove ribadisce la sua scoperta e la conseguente dimostrazione scientifica della veridicità delle potenze omeopatiche:

Science Interview

Nell'articolo Montagnier spiega anche che ha dovuto trasferire il suo centro di ricerca in Cina, in quanto il terrorismo intelletuale e scientifico che regna in Francia ed Europa, non permette la ricerca in questo campo. Se un premio Nobel deve fuggire dall'Europa per fare ricerca, ci possiamo rendere conto in che stato si trova la comunità scientifica moderna occidentale. Possiamo tranquillamente dichiarare che la scienza e la ricerca della verità è morta da vari decenni. La causa? Gli interessi stratosferici, miliardari delle industrie, in particolar modo quelle farmaceutiche. Sono loro che decidono ciò che è scientifico e ciò che è vero. Sono loro che decidono se un articolo può essere pubblicato sulle riviste scientifiche principali di riferimento. Ormai il ritornello vecchio di millenni si ripete: la moneta ha una priorità e un valore nettamente superiore alla Verità.

Lo studio scientifico di Montagnier sarà l'ennesimo studio dove si dimostra la veridicità del metodo omeopatico e che malgrado ciò verrà vergognosamente cestinato. Un ulteriore crimine protratto della mafia industriale cammuffata da camice bianco. Ma il lato grottesco di questo evento, è che questa volta ad essere cestinato non è soltato uno studio scientifico, bensì anche un premio Nobel della medicina.

Per approfondire l'argomento riporto alcuni altri link:

http://www.corriere.it/salute/11_luglio_24/acqua-omeopatia-pappagallo_943d1c4c-b61e-11e0-b43a-390fb6586130.shtml#.TjBQeUx3HBQ.facebook

http://www.huffingtonpost.com/dana-ullman/luc-montagnier-homeopathy-taken-seriously_b_814619.html

http://www.naturalnews.com/031210_Luc_Montagnier_Homeopathy.html

http://www.theaustralian.com.au/news/health-science/nobel-laureate-gives-homeopathy-a-boost/story-e6frg8y6-1225887772305

http://www.homeopathyeurope.org/news-and-press/nobel-laureate-montagnier-takes-homeopathy-seriously

http://www.omeopatianet.it/index.php?option=com_content&view=article&id=662%3Ail-premio-nobel-montagnier-prende-sul-serio-lomeopatia&catid=20%3Aarticoli-di-omeopatia&Itemid=54

http://www.theorganicpharmacy.com/blog/luc-montagnier-nobel-prize-winner-takes-homeopathy-seriously/

http://www.infiniteunknown.net/2010/10/13/nobel-prize-winner-prof-luc-montagnier-discovers-scientific-basis-of-homeopathy/

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/blog/grubrica.asp?ID_blog=281&ID_articolo=24&ID_sezione=646&sezione

http://avilian.co.uk/2011/01/luc-montagnier-nobel-prize-winner-takes-homeopathy-seriously/

 

La memoria dell'acqua

 

 

 

Scienza e spiritualità: alcuni argomenti

 

 

 

 

 

La Sindone è stata creata da un flash di Luce sovrannaturale

 

http://www.dailymail.co.uk/sciencetech/article-2076443/Turin-Shroud-created-flash-supernatural-light.html

http://news.yahoo.com/blogs/sideshow/scientists-turin-shroud-image-created-ultraviolet-lasers-182107870.html

http://www.dailymail.co.uk/sciencetech/article-2300503/Turin-Shroud-medieval-fake-dates-Christs-lifetime-say-scientists.html

 

Collasso mondiale

"Non solo le grandi istituzioni stanno crollando verso la bancarotta; il mondo intero sta facendo bancarotta- mentalmente e spiritualmente. Il mondo sta attraversando una grave crisi e tutte le medicine provate hanno fallito. Affinché una guarigione possa avvenire, il tumore deve poter essere espulso ed evacuato. Il mondo è talmente in uno stato caotico, che ciò potrebbe accadere in qualsiasi momento. I politici e i generali non possono fare niente per fermare questo processo - tutto ciò che hanno intrapreso per evitare il disastro, ha fallito.
Il mondo è come un vulcano in attesa di eruttare - infatti la sua esplosione è solo una questione di tempo."


(Maitreya, maggio 1992)

 

Crisi economica

La crisi economica invece d'arrestarsi avanza.

Se un tempo la ricerca di potere da parte di esseri egoisti avveniva tramite le dittature e la forza militare, oggigiorno questo stesso tipo di persone agiscono tramite la forza economica. Solo un numero ristretto di esseri umani detiene veramente il potere e l'occidente è come una marionetta che recita esattamente quello che viene dettato da questa plutocrazia. Ma ancora peggio 2/3 del resto dell'umanità viene tenuta letteralmente in ginocchio, vivendo in uno stato di completa povertà. Se un tempo le dittature uccidevano un numero relativamente ristretto di persone, oggigiorno l'economia ne uccide milioni: si stima che ogni anno muoiano 36 milioni di persone di fame!!!!!!! Un vero massacro. Ciò significa che ogni secondo muore un essere umano per mancanza di cibo, 4'000 ogni ora, 100'000 ogni giorno!

Questa macchina di potere mortifera ha però un punto debole: le sue fondamenta sono radicate sullo sfruttamento, ma quando le risorse si esauriscono è un edificio destinato a crollare. E' ciò a cui stiamo assistendo dal 2008, dove l'economia mondiale inizia a fare acqua da tutte le parti. Finora il pericolo di naufragio è stato compensato da manovre di compensazione economiche, ma ciò non potrà funzionare ancora molto a lungo. Gradualmente la gente non sopporterà più la situazione e sempre più ci saranno manifestazioni di rivolta. Questa diventerà una straordinaria occasione per una rivoluzione senza precedenti, che permetterà di definire nuove maniere di concepire le relazioni umane e gli equilibri sociali-economi-policiti-spirituali del pianeta.

Per una comprensione economica più tecnica consiglio di cuore gli scritti di Raj Patel, personaggio brillante, che sicuramente giocherà sempre di più un ruolo fondamentale nei prossimi eventi.
Egli ha scritto due libri:

I padroni del cibo
Il valore delle cose

Tutte e due i libri sono stati pubblicati in italiano dalla feltrinelli.

In internet potete vedere i suoi video al seguente link:

http://www.youtube.com/user/AllAboutRaj

Il suo sito:

http://rajpatel.org

Per un ulteriore comprensione spirituale di ciò che i tempi attuali comportano, consiglio il seguente link:

http://www.shareintl.org

 

 

 

(postato 5.8.2011)

Il risveglio della coscienza

La preannunciata crisi economica, malgrado gli apparenti sforzi politici, continua ad avanzare inesorabilmente.

L'implosione della vecchia struttura economica è inevitabile, malgrado che il potere mondiale continui a credere all'illusione di un sistema separativo a beneficio di pochi e a scapito di tanti (ogni giorno muoiono 100'000 persone al mondo per mancanza di cibo). Ma questa istituzione criminale di pochi potenti inizia ad intravvedere la sua fine. Milioni di esseri umani si stanno svegliando ad una nuova coscienza, rendendosi conto del potere illimitato a disposizione della famiglia umana e della sua vera, innata volontà di bene. Un enorme numero di gente, stimolata da una nuova coscienza spirituale che avvolge il globo, sta rifluendo nelle piazze di tutte le città del mondo dimostrando che non è più d'accordo di essere la marionetta di gente senza scrupoli.

Questa è la più grande occasione nella storia dell'umanità per fare un cambiamento radicale ed iniziare a costruire una società che sia realmente il riflesso della nostra scintilla divina.

 

(postato 1.11.2011)

Insegnamenti di Gurdjieff alla figlia Reyna

 

 

Fissa la tua attenzione su te stessa.
Sii cosciente in ogni istante di ciò che pensi, senti, desideri e fai.
Finisci sempre quello che hai iniziato.
Fai quello che stai facendo nel migliore dei modi possibili.
Non t’incatenare a niente che alla lunga ti distrugga.
Sviluppa la tua generosità senza testimoni.
Tratta ogni persona come se fosse un parente stretto.
Metti in ordine quello che hai disordinato.
Impara a ricevere, ringrazia per ogni dono.
Smetti di autodefinirti.
Non mentire né rubare, se lo fai, menti e rubi a te stessa.
Aiuta il tuo prossimo senza renderlo dipendente.
Non occupare troppo spazio.
Non fare rumore né gesti innecessari.
Se non la possiedi, imita la fede.
Non lasciarti impressionare da personalità forti.
Non impossessarti di niente né di nessuno.
Distribuisci equitativamente.
Non sedurre.
Mangia e dormi lo strettamente necessario.
Non parlare dei tuoi problemi personali.
Non giudicare né discriminare quando non conosci la maggior parte dei fatti.
Non stabilire amicizie inutili.
Non seguire mode.
Non venderti.
Rispetta i contratti che hai firmato.
Sii puntuale.
Non invidiare i beni o gli esiti del prossimo.
Parla solo di ciò che è necessario.
Non pensare nei benefici che ti procurerà la tua opera.
Giammai minaccia.
Realizza le tue promesse.
In una disputa, mettiti nei panni dell’altro.
Ammetti che qualcuno ti superi.
Vinci le tue paure.
Aiuta all’altro ad aiutare sé stesso.
Vinci le tue antipatie ed avvicinati alle persone che desideri rifiutare.
Trasforma il tuo orgoglio in dignità.
Trasforma la tua collera in creatività.
Trasforma la tua avarizia in rispetto per la bellezza.
Trasforma la tua invidia in ammirazione per i valori dell’altro.
Trasforma il tuo odio in carità.
Non ti lodare né ti insultare.
Tratta ciò che non ti appartiene, come se ti appartenesse.
Non lamentarti.
Sviluppa la tua immaginazione.
Non dare ordini solo per il piacere di essere obbedito.
Paga i servizi che ti danno.
Non fare propaganda delle tue opere o idee.
Non cercare di risvegliare negli altri, sentimenti verso di te come: pietà, simpatia, ammirazione, complicità.
Non trattare di distinguerti per la tua apparenza.
Non contraddire mai, solo taci.
Non contrarre debiti, acquista e paga subito.
Se offendi qualcuno, chiedigli scusa.
Se l’hai offeso pubblicamente, scusati in pubblico.
Se ti rendi conto di aver detto qualcosa di sbagliato, non insistere in quell’errore per orgoglio e desisti immediatamente dai tuoi propositi.
Non difendere le idee antiche, solo perché fosti tu chi le enunciò.
Non conservare oggetti inutili.
Non decorarti con idee altrui.
Non fotografarti insieme a personaggi famosi.
Non rendere conto a nessuno; sii il tuo proprio giudice.
Non definirti mai per quello che possiedi.
Non parlare mai di te senza concederti la possibilità di cambiare.
Renditi conto che niente è tuo.
Quando ti chiedono la tua opinione su qualcuno o qualcosa, di solamente le sue qualità.
Quando ti ammali, invece di odiare quel male, consideralo tuo maestro.
Non guardare con la coda dell’occhio, guarda fisso.
Non dimenticare i tuoi morti, però riservagli un luogo limitato che gli impedisca invadere la tua vita.
Nel luogo in cui vivi, riserva sempre un posto a ciò che è sacro.
Quando realizzi un servizio non risaltare i tuoi sforzi.
Se decidi lavorare per gli altri, fallo con piacere.
Se dubiti fra fare e non fare, rischia e fa’.
Non trattare di essere tutto per il tuo compagno; ammetti che cerchi in altri ciò che tu non puoi dargli.
Quando qualcuno ha il suo pubblico, non accudire per contraddirlo e rubargli l’audience.
Vivi di soldi guadagnati da te.
Non ti invischiare in avventure amorose.
Non ti vantare delle tue debolezze.
Non visitare mai nessuno solo per riempire il tuo tempo.
Ottieni per distribuire.
Se stai meditando e arriva un diavolo, fai andare quel diavolo a meditare.

 

Può l'arte cambiare il mondo?

 

"The Lost Satsang" Sri Nisargadatta Maharaj

 

 

 

Vita nell'universo

 

Ricerce condotte dalla NASA hanno scoperto presenza di tracce di DNA nelle meteorite, convalidando quindi l'ipotesi di presenza di vita biologica nello spazio (senza parlare di quella eterica):

 

 

 

http://www.nasa.gov/topics/solarsystem/features/dna-meteorites.html

 

Raj Patel: la voce del cambiamento

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

Raj Patel a Terra madre 2010

 

Raj Patel si è soffermato sul diritto al cibo, riconosciuto come fondamentale per l'uomo: "La difesa dei commons - i beni comuni - è l'unica risposta possibile, non sono utopie, basta guardare le tradizioni millenarie delle popolazioni indigene che vivono in armonia con la natura e hanno raggiunto livelli di conoscenza impensabili. La sovranità del cibo è il modo attraverso il quale può riaffermarsi una democrazia che non dimentichi nessuno, a cominciare dalle donne. Il nostro carburante sarà il piacere e raggiungeremo le stelle!".

 

http://www.youtube.com/user/AllAboutRaj

http://www.colbertnation.com/the-colbert-report-videos/261500/january-12-2010/raj-patel

http://www.pbs.org/kcet/tavissmiley/archive/201001/20100125_patel.html?vid=tavi08s3997qda5#video

http://www.linktv.org/programs/special-raj-patel-the-value-of-nothing

http://www.linktv.org/programs/special-raj-patel-the-value-of-nothing

http://bigthink.com/rajpatel

 

Yogi tibetano medita nel fuoco

 

 

 

Colui che viene su di un cavallo

 

Nicholas Konstantinovich Roerich "The Coming One" (The Great Rider). 1927, Tempera. Ulan Bator Art Museum, Mongolia

 

http://www.youtube.com/watch?v=G8U_ZQXGnX8&feature=player_embedded

 

 

Partita di calcio tra filosofi

 

 

 

La Vita Sana, Integra e Santa

 

 

 

 

Dipinti di Nicholas Roerich

 

 

 

Kurukshetra

 

 

"Nella Bhagavad Gita vi si allude quando, sul campo di battaglia di Kurukshetra, Arjuna scorge improvvisamente la forma di Dio nella quale tutte le forme costituiscono l’Unica Forma. Allora la battaglia cessa. L’anima ha il dominio completo; il senso di separazione non può più esistere. "
DK, TSR, V2.

 

 

 

 

Qualche immagine dall'India

 

 

 

Il Sé è un fuoco che brucia

 

 

Amore, poesia e felicità secondo Benigni

 

 

 

Immaginazione creativa

 

 

 


Show me God

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Copyright © 2009 - Simone Lurati

design by WebMel

&